La detossinazione cutanea : perché è importante.

Solitamente si concentra maggiormente l’attenzione sui trattamenti che liberano la pelle da tossine con peeling del corpo e del viso, ma andrebbero riservate le stesse attenzioni per il cuoio capelluto.

La pratica del Peeling cutaneo (Scrub), si tratta di eliminare cellule morte, tossine in eccesso e particelle inquinanti accumulate sulla superficie cutanea.
La detossinazione quindi è importante per purificare il cuoio capelluto nel modo giusto.

Uno stile di vita e alimentazione scorretti, stress , smog ma anche altri fattori provocano accumuli di tossine e particelle inquinanti sulla cute che difficilmente andranno via da sole o utilizzando solamente gli shampoo.
Questi accumuli possono alla lunga provocare fastidi (come ad esempio PRURITO alla testa o addirittura inestetismi e problematiche come DERMATITE del cuoio capelluto) o disagi come capelli GRASSI o capelli SECCHI e FORFORA.

Così come esistono programmi completi detox per detossinare il corpo, esistono anche per la testa.
Infatti anche nel cuoio capelluto si accumula una grande quantità d’impurità (polvere, pelle morta, residui di shampoo…)
I pori si chiudono, la pelle non si ossigena e impediscono ai follicoli piliferi di nutrirsi.
In questo modo, i capelli vengono soffocati, s’indeboliscono , si spezzano e cadono.
Se i tuoi capelli sono meno forti di prima, meno luminosi più opachi , o cadono ,sappi che con un sistema di igiene che nasce dal nostro metodo RIGENERA puoi rigenerare i tuoi capelli partendo dalla pulizia profonda e detossinazione della cute :

Ricorda che da una pelle sana
nasce e cresce un capello sano.