MENOPAUSA:
Il Segreto per avere capelli splendenti e mantenerli giovani nel tempo.
Durante l’arco della vita di una donna, dai cambiamenti ormonali dell’adolescenza alla menopausa, la salute dei capelli può essere significativamente influenzata, con effetti sulla crescita o addirittura sulla caduta. La menopausa, in particolare, è una fase delicata caratterizzata dalla cessazione della produzione di estrogeni, che può portare alla perdita di capelli, oltre a sintomi come vampate di calore e sudorazioni notturne.
Circa il 40% delle donne in menopausa lamenta una significativa perdita di capelli nel tempo, aumentando lo stress che a sua volta rallenta la crescita dei capelli. Questo squilibrio indebolisce il bulbo e modifica il ciclo vitale del capello, accorciando la fase di crescita e aumentando quella di caduta.
Oltre ai cambiamenti ormonali, lo stress durante questa fase può mettere a dura prova la salute della chioma, consumando nutrienti importanti e causando disidratazione. Il cuoio capelluto può diventare secco e pruriginoso, anche a causa del processo naturale di invecchiamento.
Tuttavia, grazie al mio sistema vibrazionale, è possibile contrastare questi effetti e ottenere capelli forti e giovani. La mia routine di giovinezza può limitare la perdita dei capelli durante la menopausa, offrendo una soluzione efficace per mantenere la salute della chioma.