Osservandolo riusciamo a capire se è possibile procedere subito con il servizio tecnico richiesto oppure c’è bisogno di eseguire prima un trattamento di ricostruzione o di prevenzione .
Per prevenzione si intende proteggere un capello che all’85% è sano mentre il restante 15% è secco e disidratato, in modo che rimanga tale anche dopo una schiaritura o una colorazione.
Parliamo di RICOSTRUZIONE:
Quando andiamo a riportare Keratina, lipidi ed acqua ad un capello colorato, decolorato, permanentato, secco, disidratato con doppie punte e danneggiato è perché si è modificata la struttura dei capelli.
Il capello è formato da 3 strati: corteccia, midollo, cuticole.
Quando si il capello si modifica significa che le cuticole si aprono permettendo la fuoriuscita del colore (no tenuta), infatti se prendiamo un capello decolorato, visto da un microscopio, si può vedere la perdita di struttura cristallina e di colore di polarizzazione, per questo risulterà completamente bianco
Ma non solo..
Anche se un capello potrebbe risultare apparentemente sano perché non colorato potrebbe non esserlo se si utilizza la piastra, il phon o uno shampoo errato.
I capelli possono anche risultare secchi opachi e fragili data l’esposizione al sole o al freddo.
Per questo noi consigliamo ogni volta di ricostruire la fibra capillare, per godere sempre di un capello sano.
Nel nostro salone si eseguono percorsi SETTIMANALI (ad urto) quando ci troviamo difronte a situazioni drastiche di capelli danneggiati, dove però la cliente non vuole procedere con un taglio deciso.
Percorsi MENSILI per tutte coloro che amano vedere i propri capelli belli, lucidi e sani tutti i giorni, tutto l’anno.
Ciò che ci distingue, è proprio questo:
colorare e curare.